Warning: include(/web/htdocs/www.associazionelast.it/home/includes/commonMeta.php) [function.include]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.associazionelast.it/home/eventi/marmellata-di-colori.php on line 9

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/web/htdocs/www.associazionelast.it/home/includes/commonMeta.php' for inclusion (include_path='.:/php5/lib/php/') in /web/htdocs/www.associazionelast.it/home/eventi/marmellata-di-colori.php on line 9

Marmellata di colori - 13 giugno 2010

LAST vi invita a una giornata dedicata alle contaminazioni tra Italia e Camerun, paese che per la sua elevata biodiversità è considerato “un’Africa in miniatura”.

Le contaminazioni in campo artistico nascono da due insiemi che arrivano a intersecarsi. L’ibrido creativo che ne scaturisce è frutto di dialogo, ricerca, percorso dentro un'altra cultura, non per l'appagamento di un personale desiderio di esotismo, ma in un’ottica di arricchimento reciproco. La contaminazione è dunque fattore di crescita e di sviluppo non solo per i suoi interpreti ma anche per una città che ambisce a diventare una metropoli moderna.

MARMELLATA DI COLORI è il titolo dell'evento, ma anche della Mostra personale di Afran, giovane artista camerunese trapiantato a Barzio che, attraverso tele di una carica emozionale notevole, mette in questione l'identità nel mondo globale. (L'esposizione sarà aperta dalle ore 10.30 fino alle ore 22.30).

Incontri:

1. Ore 17: Tavola rotonda: Uomini e Culture (testimonianze di camerunesi residenti in Italia e di italiani con lunghe esperienze in Camerun).
  2. Ore 19: Aperitivo a buffet con sottofondo musicale dei Djamboutou Sessions, creazione di un volontario in servizio civile, che dall’esperienza in Africa ha tratto l’ispirazione per una musicalità mista di evocazioni saheliane e ritmi tipici della tradizione occidentale.
  3. Ore 21: Presentazione di "Ammorbati", saggio degli allievi del secondo anno della scuola di teatro “Attori Crocevia di Culture” con la collaborazione degli insegnanti della scuola di Teatro Mascherenere.

Durante il giorno anche stand, banchetti informativi ed esposizioni.

La giornata comincerà con un appuntamento ludico, una partita di calcio a 7 "Italia-Camerun". Ritrovo a LAST alle 10.00 o all'Accademia (campo in sintetico in via Bovisasca, 207 a Milano) per le 10.30. Per la partita mandare adesioni con "NOME e COGNOME" a info@associazionelast.it o chiamare il 320/2107285.

Facebook LogoL'evento su Facebook Google LogoEcco dove siamo!
logo wellD Sagl: un polipo